Migliori libri sul minimalismo

Condividi il post:

La selezione dei migliori libri sul minimalismo che sto per proporti, probabilmente, ti lascerà un pochino interdetto. Questo perché molti libri tra quelli in elenco non parlano in maniera vera e propria di minimalismo. Nonostante questo, almeno a livello personale, li ho trovati molto più utili dei molti testi che trattano di minimalismo in senso stretto. 

Quando leggo un libro mi focalizzo principalmente sulla sensazione che è capace di darmi. Ci sono libri che, in qualche modo, mi aiutano a fare chiarezza, a provare un profondo senso di ordine e di serenità. Ce ne sono altri, invece, che non sono in grado di donarmi la stessa bellissima sensazione. Forse si tratta della capacità dell’autore nel generare ispirazione, forse alcuni testi toccano qualche corda più profonda, non saprei proprio dire.

Comunque, nell’elenco sottostante, puoi trovare tutti i libri che mi hanno aiutata (e tutt’ora mi aiutano) in questo percorso. Come ti ho accennato non parlano tutti strettamente di minimalismo, ma nonostante questo trovo che siano essenziali nella piccola libreria di un minimalista per espandere la propria visione, lavorare sugli obiettivi, sulla propria interiorità e su tutto ciò che aiuta a trovare l’essenziale.

Migliori libri sul minimalismo

  • Fai spazio nella tua vita di Fumio Sasaki
  • Solo bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli (in questo articolo puoi trovarne un estratto)
  • Wabi Sabi: Scoprire nell’imperfezione la bellezza delle cose di Tomás Navarro
  • Il potere di adesso di Eckhart Tolle
  • Pronto intervento emozioni di Guy Winch
  • Kintsukuroi :L’arte giapponese di curare le ferite dell’anima di Tomás Navarro
  • L’arte zen del vivere semplice. 100 gesti quotidiani per una vita calma e felice di Shunmyo Masuno

Nota: non appena ne troverò altri che secondo me valga la pena di leggere saranno aggiunti in questo articolo, quindi si tratta di un post in continuo aggiornamento. Inoltre, se hai dei titoli da consigliarmi perché ti sono piaciuti particolarmente non esitare a lasciare un commento qui sotto! Mi piace sempre ricevere suggerimenti di lettura! Grazie 🙂 

Condividi il post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.